Cosmi torna e perde. Lecce sconfitto 3-2 da un super Klose

« Older   Newer »
  Share  
Shãpe™
CAT_IMG Posted on 10/12/2011, 20:00     +1   -1




132354324686b0bec9d9343307a7ce529dd8c8649a1317626424

Davanti a poco meno di 7mila spettatori Lecce e Lazio chiudono sul 2-3: reti di Di Michele, su rigore, doppio Klose, Cana e Ferrario. Cosmi, per il suo esordio sulla panchina giallorossa, manda in campo Benassi tra i pali; Oddo, Tomovic, Ferrario e Mesbah in difesa; a centrocampo Cuadrado, Giacomazzi, Obodo e Olivera, con, in attacco Muriel e Di Michele. Reja risponde con il suo 4-3-1-2: in porta ci va Marchetti; difesa con Stankevicius, Diakitè, Biava e Radu; i tre di centrocampo sono Gonzalez, Ledesma e Lulic con Hernanes a sostegno della coppia Klose-Rocchi.
Parte forte il Lecce con la coppia Di Michele-Muriel e la spinta del pubblico che vuole, a tutti i costi, la vittoria. Lazio di rimessa con Ledesma e Lulic forti nelle ripartenze per il profeta Hernanes. Al 12esimo, il Lecce passa con un rigore di Di Michele che spiazza Marchetti, autore del fallo in area sull'attaccante romano. Partita vivace, frizzante che vive continui capovolgimenti di fronte: per ora, la cura Cosmi c'è e si vede. Al 19esimo Muriel scalda le mani di Marchetti con un bel sinistro da fuori area, ma la risposta dell'ex cagliaritano è all'altezza. Al 22esimo Cuadrado assist per Di Michele ma l'attaccante giallorosso spara su Marchetti. Di Michele, al 25esimo, prova ad andarsene ma Diakitè giganteggia e interrompe un'azione che poteva portare l'attaccante salentino a tu per tu con Marchetti. Al 28esimo, la Lazio pareggia: angolo di Ledesma, colpo di testa a rientrare di Diakitè che posiziona la palla al centro dell'area dove Klose non sbaglia il tapin vincente. Cosmi cambia: 4-3-3 in fase di possesso con gli esterni alti Cuadrado e Di Michele a sostegno di Muriel: in fase di ripiegamento, 4-5-1. Al 38esimo, Muriel sfugge a Radu ma entrato in area manda fuori. Occasione per Cuadrado ma Diakitè si rivela ancora un baluardo importante. Poi è Gonzalez, al 42esimo, a mettere dentro un bel cross per Rocchi che, in mezza rovesciata, manda alto.
Nella ripresa Cosmi e Reja cambiano: nel Lecce, dentro Giandonato, fuori Tomovic con Giacomazzi che va a fare il centrale di difesa al fianco di Ferrario. Tra i biancocelesti, fuori Rocchi dentro Cissè, e fuori Biava in favore. Nemmeno il tempo di sedersi che gli ospiti passano in vantaggio: dopo solo due minuti, infatti, la Lazio va in vantaggio: passaggio di Klose, Cana entra in area e mette dentro superando Benassi sul secondo palo. Lazio a tre in difesa, con Diakitè, Stankevicius e Radu, centrocampo folto e attacco con Cissè-Klose. Al decimo, fuori, per infortunio, il neo-entrato Giandonato, dentro Grossmuller. Al 14esimo, pareggio di Ferrario di testa a due metri dalla porta, in seguito ad una punizione di Olivera, deviata da Muriel. Nuovo pareggio: 2-2. Al 17esimo, out per infortunio Marchetti, dentro il dodicesimo Carrizo. Al 21esimo, discesa di Oddo cross a mezza altezza dell'ex milanista e tiro al volo di Muriel sul quale Carrizo para a terra. Al 35esimo dentro Piatti al posto di Muriel. Al 37esimo, Di Michele sciupa un'ottima occasione gol tergiversando troppo davanti a Carrizo e, alla fine, il tiro sorvola la traversa. al 41esimo, tris Lazio: assist di Cissè, colpo di testa mortifero di Klose che chiude la partita. La cura Cosmi si è vista solo nel primo tempo: servirà tempo, lavoro e qualche innesto per tirare fuori questo Lecce dall'ultimo posto in classifica.
 
Top
0 replies since 10/12/2011, 20:00   24 views
  Share